Yngwie Malmsteen e la sua passione per i Rolex



Vabbè lo so....scommetto che il 90% di voi dirà "Ma chi è???"

 Il 10% di voi fortunatamente sa che sto parlando di uno dei più grandi chitarristi del mondo... Una leggenda dell'Hard Rock / Heavy Metal.

 






Già da giovane, non ancora famoso...manifestava una certa passione per gli orologi...trasmessagli chissà dalla famiglia 


 POi con l'andare avanti del tempo...più dischi vendi, più concerti fai e più rolex compri...giusto? mrgreen

I Rolex nelle copertine di Yngwie sono un must...
Per gli appassionati dei coronati c'è da rifarsi gli occhi ogni volta...

Qui dovrebbe essere un interno copertina di quando suonava ancora con gli Alcatraz, nei primissimi anni 80. Un datejust vetro plastica (?)

Dalle copertine degli Album alle pagine delle riviste musicali, Malmsteen si lascia abitualmente accompagnare dai suoi Rolex. Sulla copertina del suo primo "Best Of" indossa un Day-Date in oro giallo...o meglio...un President



Nell'album "Perpetual Flame" un Daytona post 2000 in oro quadrante nero, alternandolo sulle copertine delle riviste con uno quadrante dorato, ed uno Yachtmaster II sempre oro ghiera blu





Forse l'unica dove non indossava un Rolex è questa...quando era il chitarrista degli Steeler
(errore di gioventu?) ^_^  Potrebbe trattarsi di però mi suggerisce qualche altro appassionato o di un "occhio di tigre". O di un Longines Diver.






Per il resto invece non ha mai tradito la casa coronata. Per esigenze "professionali", ovvero per non appesantire il polso con cui prende le note (e forse anche per tenerli più in bella mostra) Malmsteen indossa i suoi Rolex al polso destro.

In sequenza: Daytona Oro, Sub Acciaio, President, Sub oro, Daytona oro vintage




Ascoltiamo infine mentre ammiriamo al suo polso un sub oro, un assolo di chitarra classica del mitico "axe man" svedese. Buon ascolto e alla prossima.











N. B. COPYRIGHT: Tutte le Foto e i Filmati contenuti in questo post sono state attinte da internet, tutti i diritti appartengono ad i rispettivi proprietari. Se inserendo in questo post una o più foto si è violato il copiright di qualcuno, il titolare voglia cortesemente comunicarmelo in modo tale da poter risolvere il problema. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.