Omega Dynamic Chronograph 5240.50.00

l'Omega Dynamic III Chronograph ref.5240.50.00 è un cronografo prodotto da Omega negli anni 1990. Rappresenta la terza serie dei "Dynamic" cominciata a metà degli anni 60.
È il primo ed unico cronografo della collezione Dynamic ed ha la tipica conformazione dell'orologio militare dell'aviazione.
Cassa in Acciaio 38mm
Movimento: Omega 1138 (ETA 2892)
Water Resistant 50 MT

Questo orologio nonché la sua versione solo tempo ebbero un grande successo di vendite, tuttavia a livello collezionistico non è stato mai molto apprezzato. Il motivo principale è da ricercarsi nel fatto che in casa Omega, qualsiasi cronografo venga prodotto non potrà mai reggere il confronto con la linea Speedmaster.
Esiste anche una variante prodotta in serie limitata, dedicata alla Targa Florio, che riscuote un maggiore interesse collezionistico.


Il poco interesse attorno a questo segnatempo, offre una opportunità interessante all'appassionato di poter godere di un cronografo Omega, diverso dal solito, a prezzi accessibili e con una certa personalità, che si perde invece proprio negli Speedmaster e le sue ormai infinite varianti e referenze.

Vi lascio alle foto.
Un saluto e grazie per l'attenzione.